Clean Mail
Home Azienda Contatti Assistenza FAQ Hosting Solutions  
 
  Come usare la casella CleanMail - domande e risposte
 
 

Posso accedere alle mie caselle sia da browser che da client locale sul mio PC?
Sì, potete leggere le vostre e-mail sia tramite browser, da qualsiasi computer connesso ad Internet, sia con client di posta, come Outlook o Eudora, installati sul vostro computer. L'interfaccia Web vi consente anche di inviare messaggi, mentre i client locali dovranno usare il server SMTP del proprio provider di connettività.

Qual è la dimensione di ciascuna casella POP3 / IMAP4?
Lo spazio allocato per ciascuna casella di posta fornita con il servizio cleanmail.it è di 1000 MB.

Qual è la dimensione massima di un allegato?
Attualmente la dimensione dei allegati in ricezione non è limitata, se non dalla capienza e dallo spazio libero della casella. La dimensione degli allegati inviati via l'interfaccia Web è limitata a 10MB. La dimensione degli allegati inviati tramite client e-mail sul vostro PC avrà quella concessa dal vostro fornitore di connettività.

Qual è la differenza tra i protocolli POP3 e IMAP4?
I protocolli POP (Post Office Protocol) e IMAP (Internet Message Access Protocol) sono utilizzati nelle comunicazioni via e-mail, ed hanno il compito di permettere, mediante autenticazione, l'accesso ad un account di posta elettronica per scaricare i messaggi. L'interfaccia web di CleanMail è preconfigurata per l'accesso alle vostre caselle tramite protocollo IMAP, mentre dal vostro PC potrete sceglire di accederne o via POP o via IMAP a seconda delle voste esigenze. La differenza principale fra le due modalità risiede nel fatto che l'IMAP conserva i messaggi sul server di posta, il POP invece li scarica nel vostro computer.
Se con il vostro client locale usate il protocollo POP, quando usate l'interfaccia WebMail avrete accesso solamente alla nuova posta arrivata. Inoltre, se create delle cartelle tramite l'interfaccia WebMail e se spostate dei messaggi in quelle cartelle, quella posta non sarà scaricata quando controllate la vostra posta via POP.
Se usate il protocollo IMAP per controllare la vostra posta, allora tutte le vostre cartelle saranno accessibili usando anche l'interfaccia di Webmail.

Esistono delle limitazioni nell'utilizzo della posta elettronica?
CleanMail non consente alcun abuso del suo sistema di posta elettronica. E' considerato abuso l'invio di massa di posta elettronica commerciale o non commerciale non richiesta (spamming), la diffusione di virus, la trasmissione di "mail bombs" con allegati eccessivamente grandi tramite e-mail.

Come posso cambiare la password delle mie caselle di posta?
E' possibile cambiare la password di accesso ad una singola casella direttamente dalla webmail, seguendo il link preferenze nel menu.

Configurazione di Netscape Comunicator
I nostri server di posta elettronica chiedono di specificare il POP Account (username) nel formato nome@dominio.it Alcuni programmi, tra cui Netscape Messenger, non accettano il carattere "@" nel campo user name. Sarà sufficiente sostituirlo con il carattere "%", ad esempio:
info%vostrodominio.it

Fornite qualche protezione delle caselle contro lo spam?
Sì. Vi consente di eliminare il rischio di esecuzione dei virus o script maligni al momento dell'apertura del messaggio spam.

 

 
Copyright © 2006 - 2019 Genesys Informatica Srl. Tutti i diritti riservati. Fornito da HostingSolutions.it
CleanMail raccoglie dati personali. Per dettagli consulta la sezione Informativa sulla privacy.
Condizioni di utilizzo del servizio.